Benvenuto al River

Il tuo bed and breakfast al mare

LE RICETTE DELL’HOTEL RIVER

ricettario di Mamma Rosa

La nostra cucina è buona, genuina e piace a grandi e piccini. I nostri clienti ci chiedono sempre come facciamo a preparare piatti così saporiti, noi rispondiamo sempre che abbiamo un ingrediente segreto: Mamma Rosa!

In queste pagine, direttamente dal ricettario di Mamma Rosa, offriamo ai nostri amici alcune ricette che hanno fatto la storia dell’hotel River. Provate a rifarle, modificarle e personalizzarle, poi inviateci le foto delle vostre creazioni: le pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook!

Le pizzelle di Mamma Rosa

Preparate lo stampo per le Pizzelle: se non ne avete uno, potete utilizzare quello per i Waffel. Lasciate riscaldare ben bene lo stampa e, nel frattempo, unite le uova, lo zucchero, l’olio di oliva, il limone grattugiato e la farina.

Mettete tutti gli ingredienti in una terrina capiente e mescolate con una forchetta fino a sciogliere tutti i grumi. Soltanto dopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti è possibile dar vita alle celeberrime Pizzelle di Mamma Rosa!

Quando la piastra è diventata ben calda, oliarla con un cucchiaino scarso d’olio. Attendere che l’olio si fissi sul fondo e poi riempire lo stampo mettendo una pallina di composto della grandezza di una noce in ogni alloggiamento. Chiudere la piastra e attendere circa un minuto: trascorso il tempo, aprire lo stampo per controllare la doratura.

E’ importante che l’impasto non sia troppo “colorato” perché altrimenti le pizzelle diventano gommose: se la doratura è chiara, le pizzelle di Mamma Rosa sono pronte: buon appetito!

Ingredienti per 4 persone

  • 4 UOVA
  • 8 CUCCHIAI DA MINESTRA DI ZUCCHERO
  • 8 CUCCHIAI DA MINESTRA DI OLIO D’OLIVA
  • BUCCIA DI 1 LIMONE GRATTUGGIATA
  • FARINA QB PER IMPASTO MORBIDO

La focaccia di patate

Mettete a bollire in una pentola alta le patate con la buccia e il rosmarino. Cuocete bene le patate e poi schiacciatele utilizzando lo schiacciapatate.

Evitata di ustionarvi inutilmente le dita: schiacciate le patate con tutta la buccia, tanto questa non passerà nei forellini dello schiacciapatate. Mettete da parte le patate e sciogliete in acqua tiepida il lievito di birra e lo zucchero. In un altra terrina unite patate, farina, un pizzico di sale, due chicchi di olio extravergine di oliva e i lievito sciolto nell’acqua e zucchero.

Impastate in modo costante il tutto, in modo da ottenere un composto elastico e morbido. Più impastate, più le focacce risulteranno soffici e saporite. Una volta ottenuto l’impasto omogeneo ed elastico, stendetelo in una teglia da forno ben oleata. Lasciate lievitare per circa 3 ore, avendo cura di coprire l’impasto con un panno.

Trascorso il tempo di lievitazione, cospargete la superficie con sale grosso iodato e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Controllate spesso la cottura per evitare di “biscottare” l’impasto.

Raggiunto il punto ottimale di doratura, togliete la teglia dal forno e dividete in grossi quadrati: le focacce di patate di Mamma Rosa sono pronte per esser portate in tavola!

Ingredienti per 4 persone

  • 2 PATATE ACQUA TIEPIDA
  • 500 GR DI FARINA 0 SALE GROSSO IODATO
  • OLIO DI OLIVA
  • 25 GR DI LIEVITO DI BIRRA
  • SALE FINO IODATO
  • ZUCCHERO
  • ROSMARINO
Tutte le offerte

OFFERTA HOTEL VICINO PROVE CONCERTO VASCO ROSSI

OFFERTA MIR 2018 HOTEL VICINO FIERA

Hello Bikers vi aspettiamo alla Parata Reunion Rimini 2018

Offerta biglietti per tutta la famiglia a Mirabilandia

biglietti per i parchi senza fila alle casse

CARAVAGGIO EXPERIENCE SOLO A RIMINI

RAMBO DAY

A SCUOLA DI PIADINA DALLA SDORA

Amarcord: al cinema Fulgor con Fellini

Un tuffo insieme nella Riviera dei parchi

biglietti per i parchi senza fila alle casse

  • “Hotel eccellente!!”

    Hotel a conduzione familiare, tutto veramente eccezionale, dallo staff alla colazione che è spettacolare, ricca di tutto e di piu. Camere comode e pulite. Comodo il parcheggio e la collocazione dell’hotel.Consigliatissimo!!!
    Andrea C, Italia

  • “Ottimo rapporto qualità prezzo”

    Superiore alle aspettative, pulizia spazi e finiture veramente buoni, assolutamente consigliabile. Vasta e di qualità l’offerta della colazione. Cortesia del personale, camere silenziose con porte dotate di superficie fonoassorbente.
    robertomQ7058UJ, Porcia, Italia

  • “Eccellente”

    Fantastico, persone splendide, cordiali, accoglienti disponibili, simpatiche, mi sono sentita a casa, la colazione unica davvero! Consiglio a tutti di andare a farci un salto perché ne vale veramente tanto!!
    Mimifalletta, Milano, Italia

  • “Hotel qualità prezzo!”

    Abbiamo trascorso una mini vacanza a Rimini nel periodo di agosto in questo hotel..che dire..camere pulite e personale gentilissimo! Ricco buffet della colazione con prodotti molto buoni..e ottima padronanza di lingue straniere da parte della titolare! Buoni anche i prezzi!
    giuliano