Currently here

Verifica disponibilità

  • 1-0e9a019794d00f91a22661cc39c42088.jpg
  • 2-5c0827548069d701088e408747106f7b.jpg
  • 3-b00a39cee2b3cb91e6b1e3f5dc85fce2.jpg

Benvenuto all'Hotel RiverLa famiglia Mazzoccoli ti aspetta a Rimini

L'hotel River ha una storia. Una bella storia fatta di persone, immagini, ricordi, buona cucina romagnola e non solo. Michele, Rosa, Mariangela e Giuseppe vi aspettano per vacanze all'insegna del divertimento e del relax. 

Un ristorante, per cominciare...

La tradizione e la buona cucina sono la base della nostra storia. Nel 1974 abbiamo aperto un grazioso ristorante sulla superstrada per San Marino. Volevamo un nome che valorizzasse il concetto di semplicità e amore per la cucina tradizionale: due cuori (Rosa e Michele), e una capanna. Siccome i “cuori” erano troppo zuccherosi abbiamo optato per “La capanna”

La scelta è stata molto positiva, il ristorante è andato molto bene: abbiamo cucinato piatti della tradizione romagnola fino al 1980! 

1982: dal ristorante alla pensione

Nell'anno in cui l'Italia di Paolo Rossi e Bearzot vince i mondiali di Spagna contro ogni pronostico, la nostra famiglia ha iniziato una nuova avventura: l'acquisto della pensione Adriana, nel bellissimo e vivacissimo quartiere riminese di San Giuliano Mare. Passiamo dall'offrire pranzi e cene gustosissime, a mettere a disposizione dei nostri ospiti tutti i comfort per trascorrere giornate di vacanze indimenticabili.

1985: ci prendiamo “gusto”

Prima il ristorante, poi la pensione: cosa ci manca per essere davvero completi? Una gelateria!

Sempre a San Giuliano acquistiamo la Gelateria Blue Bar, che al tempo contava ben 250 posti a sedere e che gestiamo ancora oggi. Negli anni l'abbiamo trasformata radicalmente, abbiamo destinato uno spazio alla creazione di una cucina e di una pizzeria: oggi offriamo un ricco servizio di ristorazione con menù di carne, pesce e fantastiche pizze. 

1989: l'hotel River apre i battenti

Dopo tanti anni di esperienza siamo pronti ad avviare la nostra più grande avventura: l'hotel River. Acquistiamo l'albergo, situato a pochi passi dal lungomare di San Giuliano a Rimini e ci diamo un obiettivo molto chiaro: far sentire a casa i nostri clienti.

Organizziamo gli spazi dell'hotel, i servizi e formiamo il nostro personale con l'intento di offrire il meglio dell'ospitalità romagnola. I clienti arrivano, si trovano bene, ritornano, parlano bene di noi e ci consigliano agli amici: risultato stupendo a fronte di tanto impegno e fatica.

1995: divertimento anche fuori dall'hotel

Il divertimento è parte integrante delle vacanze all'hotel River: feste in spiaggia e animazione quotidiana ci permettono di rendere davvero indimenticabili le giornate. Cambia il modo di fare accoglienza, ma cambia anche il concetto di vacanza: i clienti scelgono soggiorni più lunghi, si crea maggiore aggregazione e nascono belle amicizie.

2010: un River sempre più moderno

In quest'anno iniziamo importanti lavori alla struttura: rifacciamo l'impiantistica e allarghiamo i bagni, tutelando sempre l'antica villetta che fa da base all'hotel River. Organizziamo gli spazi all'interno delle camere in modo da dotarle di box doccia, prestando particolare attenzione alla comodità e al comfort. Le nuove camere riscontrano un ottimo successo sia tra i clienti affezionati, sia tra i nuovi ospiti. 

2015: un nuovo modo di fare accoglienza

Il mondo del turismo è in continua evoluzione e noi studiamo tante soluzioni per venire incontro alle nuove esigenze. Dall'estate 2015 l'hotel River offre la possibilità di utilizzare il servizio Bed&Breakfast, per chi desidera fare soggiorni più brevi. Il nostro obiettivo è assicurare vacanze rilassanti: chi soggiorna scegliendo la formula B&B può utilizzare la camera fino alle 11:00. Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri ospiti convenzioni con i migliori ristoranti di San Giuliano con formule menù del giorno e sconti sul menù a la carte. 

I ristoranti convenzionati, tra i quali il Ristorante di Famiglia Bluebar, sono strutture storiche del borgo che offrono la migliore cucina romagnola, preparata secondo tradizione con ingredienti genuini. 

La formula B&B è ideale per chi vuole scoprire anche i dintorni della città e visitare i parchi, i borghi, la Rimini romana. Da Rimini è possibile raggiungere, con navette giornaliere, Bologna, Ravenna, San Marino, Firenze, Venezia, Roma. In hotel è possibile acquistare biglietti per tour a prezzi riservati (con Rimini Reservation) e partenza nei pressi dell'hotel. 

La tradizione al passo coi tempi

Nel corso degli anni abbiamo ristrutturato l'albergo, rimesso a nuovo i bagni, modificato gli arredamenti e la struttura per assecondare le moderne esigenze dell'ospitalità. Nel 2016 abbiamo avviato dei lavori di ristrutturazione esterna per dare all'hotel una ventata di freschezza. Cambia la struttura, ma non cambia il nostro modo di fare: accogliamo i nostri clienti in modo da farli sentire a casa, facendogli trascorrere vacanze indimenticabili in uno dei quartieri più belli di Rimini. 

Colazione in veranda con vista mare

Con i recenti lavori di ristrutturazione abbiamo reso ancora più confortevole la nostra spaziosa veranda, dove viene servita la rinomata colazione di mamma Rosa, composta da portate sia dolci, sia salate. Abbiamo pensato al modo migliore per iniziare la nuova giornata: una gustosa colazione, assaporata guardando il mare!

Area Colazione a sorpresa!

Ogni settimana proponiamo idee gustose e salutari per la una colazione personalizzata. Frutta con cioccolata, spremute con frutta fresca e macchina dei waffel a tua disposizione!


Tutte le offerte